La Struttura:
Il Centro Audiologico Toscano, CAT, si pone l’obiettivo di garantire all’utenza un iter completo, medico - analitico - strumentale, finalizzato alla diagnosi e alla terapia delle patologie audiologiche ed otorinolaringoiatriche.
Nel corso del tempo, grazie al costante lavoro di perfezionamento, ad una strumentazione altamente specialistica ed alla professionalità dei medici presenti, la struttura ha acquisito una notevole rinomanza di serietà e competenza, raccogliendo un bacino d’utenza proveniente sia dalla città di Firenze, sia da tutto il territorio regionale e nazionale in genere.
Inoltre, il CAT, attraverso l’abbellimento dei locali con opere d’arte di pittura e scultura, vuole rendere l’ambiente più piacevole, colorato e rilassante. Questo, facendo riferimento ai principi dell’Arteterapia che affermano il rapporto empatico e quasi “terapeutico” della creatività artistica e del colore con lo stato d’animo e la tensione emotiva del paziente. Si possono apprezzare infatti opere di: Remo Brindisi, Silvio Loffredo, Fuad Aziz, Marino Marini, Raffaele De Rosa, Faisal Sahi, Ferruccio Rontini.
Il CAT non é convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale perciò tutte le prestazioni sono a pagamento diretto.
Sede legale e operativa: Via Giulio Caccini, 2-2/A – 50141 Firenze
Direttore Sanitario dr. Aimo Frittelli, Medico Chirurgo Spec. in Otorinolaringoiatria